domenica 13 aprile 2008

CONCERTI - GODS OF METAL 2008


DATE:
Venerdì 27 giugno 2008 - Arena Parco Nord - Bologna
gruppi:

IRON MAIDEN (con la leggendaria produzione Egizia del periodo Powerslave)
AVENGED SEVENFOLD
ROSE TATTOO
APOCALYPTICA
AIRBOURNE
LAUREN HARRIS
tba
KINGCROW


Sabato 28 giugno 2008 - Arena Parco Nord - Bologna
gruppi:

SLAYER
CARCASS
MESHUGGAH
TESTAMENT
AT THE GATES
DILLINGER ESCAPE PLAN
STORMLORD

Vincitore Demo Concorso I-Gom 08


domenica 29 giugno 2008 - Arena Parco Nord - Bologna
gruppi:

JUDAS PRIEST
ICED EARTH (con Matt Barlow alla voce)
YNGWIE MALMSTEEN
MORBID ANGEL
OBITUARY
ENSLAVED
INFERNAL POETRY
NIGHTMARE

BIGLIETTI : TICKETONE.IT

PREZZI:
Giornata singola ( venerdì o sabato o domenica ) 63,25 euro
Abbonamento 3 giorni 103,50 euro

- CAMPEGGIO: in seguito a un recente sopralluogo è stata definita l'area camping all'interno di Parco Nord a Bologna. Quindi, come precedentemente comunicato, sarà disponibile il campeggio interno al Parco Nord e, udite udite, sarà GRATUITO ! Ulteriori informazioni a breve. Oltre al camping interno e gratuito ci sarà la possibilità di alloggiare anche presso gli hotel e ostelli della zona, oltre al Camping Città di Bologna che si trova proprio accanto al Parco Nord. Invieremo a brevissim

o una comunicazione con informazioni in merito.

- BUS PER IL GODS: Live Bus per Gods Of Metal dalle principali città italiane. Per tutte le info cliccate qui.

DESCRIZIONE:
Dopo due anni all'Idroscalo di Milano, il Gods torna nella

cornice dell'Arena Parco Nord i Bologna e per l'occasione la durata del festival sarà di ben tre giorni: 27 / 28 / 29 Giugno. Come annunciato ieri IRON MAIDEN saranno gli headliner di Venerdi 27 Giugno, mentre JUDAS PRIEST chiuderanno la giornata di Domenica 29 Giugno e con essa l'edizione 2008 del Festival. E sabato 28 Giugno? E' in arrivo una grossa sorpresa ma c'è bisogno ancora di qualche giorno di pazienza prima dell'annuncio ufficiale. Nel frattempo altre succose conferme.
Nuova importante conferma per il Gods of Metal 2008!

Il 2008 è finalmente l'anno del loro nuovo attesissimo studio - album. La sensazione che sarà un capolavoro che sconquasserà ancora una volta gli equilibri del metal mondiale è palpabile. Intere legioni di metal kids non stanno ormai più nelle pelle. Avete capito, stiamo parlando dei leggendari padrini del sound della Bay Area, ufficialmente confermati per la giornata di sabato 28 Giugno:
TESTAMENT !!!!

Il grande capo indiano Chuck Billy e i suoi compari vi aspettano per un nuovo incendiario show sabato 28 Giugno !

A distanza di 4 anni dalla loro ultima apparizione al Gods Of Metal, tornano JUDAS PRIEST con uno show che sarà basato sul loro ultimo lavoro in uscita a inizio 2008, ma che non mancherà di includere anche i più grandi classici della loro ormai quasi trentennale carriera. Rob Halford e soci promettono fuoco e fiamme per quello che sarà lo show di chiusura del Gods Of Metal 2008.
Il significato del loro nome è 'pazzo' è di origine yiddish. Vengono da Umea, Svezia e sono i re incontrastati del tecno thrash sperimentale. Avete capito bene, tornano finalmente in Italia, in seguito alla pubblicazione del nuovo album che avverrà nei primi mesi del 2008 gli attesissimi MESHUGGAH !!!
Una grande reunion incendierà il Gods nell'ultimo week end di Giugno. Li avete chiesti a gran voce, da anni attendiamo di vederli all'opera in Italia, e finalmente il 2008 è il loro anno. Metal kids di tutta Italia ecco a voi AT THE GATES !!!
Senza ombra di dubbio una delle band più influenti del panorama death mondiale. Hanno deciso di riunirsi per una serie di festival e certo il Gods non poteva mancare. AT THE GATES al Gods, un evento imperdibile!
Altro gradito ritorno sarà quello di YNGWIE MALMSTEEN, anch'egli in uscita con il nuovo album nel 2008. Dopo la strepitosa esibizione del 2005 chissà quali altre magie chitarristiche ci riserverà il grande Yngwie. Lo scopriremo!
E poi, sorpresa delle sorprese, una pietra miliare del movimento black/viking norvegese: ENSLAVED ! Autori di autentici capolavori, tra i quali il l'indimenticabile album 'Frost' saranno per la prima volta nella loro storia sul palco di un grande festival. La loro musica sorprenderà e affascinerà chi ancora non li conosce, una band da non perdere.