martedì 15 aprile 2008

CONCERTI - METALLICA


DATA:
22 luglio 2008 - Bologna Arena Parco Nord

BIGLIETTI: TICKETONE.IT

PREZZO:
Posto Unico Intero € 63,25

DESCRIZIONE:
Metallica
Unica data italiana in programma il 22 luglio all'Arena Parco Nord di Bologna!

Metallica sono attualmente in studio per dare gli ultimi ritocchi al nuovo potentissimo album prodotto dal genio Rick Rubin e che vedrà la luce nei prossimi mesi (la data di uscita è ancora top-secret), ma la band californiana ha già confermato una serie di show in Europa.

L'unica data italiana del 2008 dei METALLICA si terrà il 22 Luglio all'Arena Parco Nord di Bologna.

Oltre a METALLICA si esibiranno altri special guests che verranno annunciati entro breve tempo. La produzione si annuncia mastodontica, con un palco addirittura più gigantesco di quello dello show di Padova del 2004.

Nel 2004 uscì il documentario Some Kind of Monster, pubblicazione che illustrò le fasi della produzione dell'album St.Anger ed offrì una visione da vicino del gruppo di Los Angeles. In esso Jason Newsted in persona dichiarò di non voler entrare - in virtù del suo abbandono - nei problemi interni al gruppo, già presenti ai tempi di ...And Justice for All (1988).

Dopo il Madly in Anger with the World Tour con i Godsmack, sempre nel 2004, la title track di St. Anger fu premiata con un Grammy come Best Metal Performance.

Dopo tale apparizione i Metallica si concessero una pausa biennale. Il 16 febbraio 2006 i quattro annunciarono sul loro sito ufficiale di aver rescisso il contratto con Bob Rock per unirsi al produttore Rick Rubin, famoso per il suo lavoro con i Red Hot Chili Peppers, gli Slayer, i Beastie Boys, i System of a Down, i Run DMC e Johnny Cash. La band annunciò anche l'uscita del loro nono album, fissata per metà del 2007 e poi rinviata a febbraio 2008, e per cui sono stati finora scritti 25 brani[17].

Il 6 giugno 2006 i Metallica eseguirono dal vivo una canzone nuova a Berlino, all'interno del tour Escape from the Studio '06. Successivamente ne suonarono un'altra in Sud Corea, durante il Download Festival. Nell'agosto dello stesso anno parteciparono al tour Summer Sonic in Giappone, insieme ai Linkin Park.

Nel febbraio del 2007, la Sony BMG ha rilasciato un album dedicato ad Ennio Morricone. Per questo disco i Metallica hanno suonato "The Ecstasy Of Gold", già nella colonna sonora del film Il buono, il brutto, il cattivo e conosciuta fra i fan anche con il titolo "Alcoholica"; spesso il brano viene riprodotto prima di ogni esibizione dal vivo.

Il 7 luglio i Metallica hanno partecipato al Live Earth, suonando le canzoni "Sad But True", "Nothing Else Matters" ed "Enter Sandman".