sabato 12 aprile 2008

CONCERTI - TOKIO HOTEL


DATE:
6 luglio 2008 - ippodromo Capannelle Via Appia Nuova 1245 - Roma (RM)
11 luglio 2008 - Parco Novi Sad Viale Monte Kosica -Modena

BIGLIETTI: TICKETONE.IT

PREZZI:

MODENA : Posto Unico Intero € 34,50
ROMA: Posto Unico Intero € 36,80

DESCRIZIONE:
opo il tutto esaurito di Milano la band rivelazione aveva annunciato il grande ritorno nel nostro Paese per ben 3 appuntamenti nel mese di marzo. A causa di un problema alle corde vocali del cantante della band i tre concerti sono stati annullati. Per maggiori informazioni in merito consultare la sezione ''Informazioni sulle vendite''.

23 marzo Torino, Palaolimpico - CONCERTO ANNULLATO
25 marzo Roma, Palalottomatica - CONCERTO RINVIATO AL 6 LUGLIO - BIGLIETTI IN VENDITA!
26 marzo Casalecchio di Reno (Bo), Palamalaguti - CONCERTO ANNULLATO, NUOVA DATA 11 LUGLIO MODENA (PARCO NOVI SAD)

Membri del gruppo

Il gruppo Tokio Hotel è costituito da quattro giovani tedeschi : i gemelli Bill e Tom Kaulitz, Georg Listing e Gustav Schäfer.

Fondazione

Nel 2001, Bill e Tom incontrano Gustav, in occasione di un concerto a Magdeburgo. Gustav presenta loro a Georg che conosceva dal conservatorio. Insieme, i quattro formano un gruppo chiamato Devilish ed iniziano ad esibirsi in numerosi club di Magdeburgo e dintorni, in Germania.

Nel 2003 Bill Kaulitz partecipa al Talent-Show Star Search e viene notato dal produttore Peter Hoffmann che inizia a far fare strada al gruppo attraverso numerose esibizioni.

Nel 2004, i quattro ribattezzano il gruppo Tokio Hotel, nome che, secondo quanto da loro affermato[citazione necessaria], coniuga il nome della capitale giapponese, Tokyo, scelta perché città dinamica ed in espansione, con il termine Hotel, riferimento del fatto che l'attività professionistica li costringa passare gran parte del loro tempo appunto negli hotel. Quello stesso anno, il gruppo inizia a lavorare con un gruppo di produttori di Amburgo: il già citato Peter Hoffmann, Pat Benzner, Dave Roth e David Jost, che contribuiscono a rendere il loro approccio più professionale.

Hoffmann presenta il gruppo a numerose case discografiche e finalmente la Sony BMG decide di mettere i Tokio Hotel sotto contratto.

Nel 2005, i Tokio Hotel ottengono un contratto con la Universal Music.