lunedì 21 febbraio 2011

FIERA MILANO - ARTIGIANATO IN FIERA 2011

DATA ESPOSIZIONE
dal 3 all' 11 dicembre 2011 - Fiera Milano Rho

BIGLIETTI: ingresso gratuito

INFO
La manifestazione è nata nel 1996 con l'obiettivo di mettere al centro dell'attenzione l'artigianato e la sua enorme capacità e qualità produttiva, creando un evento totalmente dedicato al comparto. Una grande e nuova "Campionaria" della piccola impresa artigiana, che trova in questo evento un'occasione privilegiata per la sua promozione e crescita.

16a mostra mercato internazionale dell’artigianato
3-11 Dicembre 2011, fieramilano


L’ARTIGIANO IN FIERA ORIGINALITÀ, QUALITÀ, PASSIONE E GENIALITÀ

L’originalità e la qualità dei prodotti, gli uomini e le storie che li hanno realizzati, il lavoro geniale e appassionato degli artigiani: questi sono gli elementi che caratterizzano Artigiano in Fiera, il più grande e affascinante villaggio mondiale dell’artigianato.

Tradizione e cultura
La manifestazione internazionale dedicata alla tradizione e alla cultura artigianale di tutti i Paesi del mondo: prodotti tipici, eventi musicali, danze, colori e sapori che fanno la storia del mondo e dei popoli.

Un contesto di positività
I prodotti esposti sono il frutto del lavoro e della capacità innovativa e creativa degli artigiani. Un momento positivo in cui l’uomo comunica la propria concezione di vita e i suoi ideali.

La bellezza dell’artigiano al lavoro
Il segno di una bellezza che il pubblico riconosce, apprezza ed è invogliato ad acquistare. Questa bellezza che l’artigiano comunica è l’anima e il segreto di Artigiano in Fiera.

PERCHÈ ARTIGIANO IN FIERA

Per le istituzioni locali:
  • L’opportunità di promuovere il proprio territorio attraverso le sue risorse principali: artigianato, arte, cultura, enogastronomia e turismo
  • Comunicare al grande pubblico in modo suggestivo il meglio dell’artigianato locale con una presenza coordinata anche nell’allestimento e nelle grafiche
  • Far rivivere la tradizione locale anche attraverso eventi caratteristici, musiche, folklore, costumi e ristorazione tipica
Per le imprese:
  • Il luogo ideale per promuovere e vendere il proprio prodotto, presentandolo a un pubblico diversificato proveniente da tutta Italia e che comprende anche dettaglianti, grossisti e distributori
  • Attivare nuovi rapporti commerciali che continuano durante tutto l’anno e aprirsi a nuovi mercati internazionali
  • Imparare e conoscere nuove soluzioni per la propria attività imprenditoriale nel confronto con le altre realtà espositive presenti
I DATI DELLA SCORSA EDIZIONE

  • 2.900 espositori
  • 109 Paesi del mondo
  • 44 ristoranti tipici e 6 aree degustazione
  • 150.000 metri quadrati
  • oltre 3.000.000 di visitatori
  • circa 18.000 operatori specializzati