mercoledì 16 febbraio 2011

CONCERTI - FRANCESCO RENGA 2011

DATA CONCERTO

5 marzo Senigallia, Teatro La Fenice
16 e 18 marzo Brescia, Teatro Comunale
20 marzo Milano, Teatro degli Arcimboldi
23 marzo Bologna, Teatro Celebrazioni
24 marzo roma, Auditorium Parco della Musica Sala S.Cecilia
26 marzo Montecatini, Teatro Verdi
27 marzo Genova, Teatro Politeama Genovese
1 aprile Napoli, Teatro Bellini
4 aprile Palermo, Teatro Golden
5 aprile Catania, Teatro Metropolitan
8 aprile Nova Gorica, Casinò Perla
13 aprile Padova, Gran Teatro Geox
15 aprile Lugano, Palazzo dei Congressi
18 aprile Torino, Teatro Colosseo
19 aprile Bergamo, Teatro Creberg


BIGLIETTI: TICKETONE.IT


PREZZO COSTO

DA 23 A 60 EURO


INFO

Partirà il 5 marzo con un concerto al Teatro la Fenice di Senigallia il Francesco Renga Tour 2011, quattordici date nei più importanti teatri italiani ad un anno esatto dal trionfale tour di Orchestraevoce. Francesco Renga ripercorrerà tutta la sua carriera proponendo al pubblico alcuni pezzi storici dei Timoria, i successi della sua carriera solista fino ai brani di ''Orchestraevoce'' e del suo ultimo album di inediti ''Un giorno bellissimo'', in un concerto di un’ora e mezza in cui band e orchestra suoneranno insieme fondendo le due anime di Renga, quella rock e quella più pop. In una cornice scarna e volutamente minimale lo spettacolo si svilupperà in un crescendo emozionante fatto di strumenti che andranno a sommarsi uno dopo l’altro. Uno spettacolo di suoni, musica e luci, che vedrà Francesco riproporre per la prima volta dopo la loro separazione, alcuni dei più famosi brani dei Timoria.

''Il prossimo tour rispecchierà la filosofia che è alla base di ''Un giorno bellissimo''- spiega Francesco Renga - ''così come il disco è la sintesi delle mie migliori esperienze artistiche, che vanno dal rock degli esordi fino all’esperienza sinfonica di ''Orchestraevoce'', così lo spettacolo si svilupperà attraverso gli stessi elementi: il Dna ruvido della mia band coniugato al suono più classico dell’orchestra per ripercorrere questi miei 25 anni di percorso artistico.''
<
E’ in radio dal 14 gennaio ''Per Farti Tornare'', secondo singolo di Francesco Renga estratto dall’album di inediti ''Un giorno bellissimo'' (Universal Music), uscito lo scorso 23 novembre.
<
Sul palco ad accompagnare Francesco Renga ci saranno l’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno (pianoforte), e la band di sempre: Giorgio Secco (chitarra), Stefano Brandoni (chitarra), Vincenzo Messina (hammond e tastiere), Fulvio Arnoldi (chitarra e tastiere), Luca Visigalli (basso) e Diego Corradin (batteria).