lunedì 15 novembre 2010

MOTOCICLISMO - CAMPIONATO DEL MONDO TRIAL INDOOR 2011


DATA EVENTO
19 marzo 2011 - Milano Mediolanum Forum Assago

BIGLIETTI: TICKETONE.IT

PREZZO:
da 30 a 20 euro

INFO

Acrobazie mozzafiato, performance che sfidano le leggi di gravità, brivido e adrenalina allo stato puro: ecco gli ingredienti esplosivi della tappa italiana del Campionato Campionato del Mondo di Trial Indoor 2011 in programma sabato 19 marzo al Mediolanum Forum di Assago (Mi).
Nella diciassettesima edizione del principale appuntamento di motociclismo internazionale, il pubblico di Milano – appassionati di motociclismo estremo, esperti di trial, piccoli e grandi curiosi - potrà assaporare la suspance, il brivido, l’adrenalina che solo questa disciplina può trasmettere.
I migliori 8 piloti al mondo in gara si esibiranno per superare con salti di precisione millimetrica gli incredibili ostacoli (zone) del percorso, mantenendo la massima concentrazione possibile per rimanere in un equilibrio assoluto.
L’obiettivo del trialista è quello di superare in un tempo massimo di novanta secondi ogni zona senza commettere errori; e con una formidabile coordinazione dei propri movimenti, fondere sé stesso con il mezzo meccanico nella sfida alle leggi di gravità.
Inoltre, in questa disciplina motociclistica, la competizione non è basata sulla velocità pura, bensì sull’abilità atletica e sulla perfetta armonia tra il pilota e la sua moto. Equilibrio, energia potenziale ed erogazione verticale della potenza, unite alla sensazionale spettacolarità del campo indoor, fanno di questo sport una miscela esplosiva di emozioni