mercoledì 9 novembre 2011

TENNIS - BNL INTERNAZIONALI D'ITALIA 2012

DATA PARTITE
Da sabato 12 maggio 2012 a Domenica 20 maggio 2012 - Roma

BIGLIETTI: TICKETONE.IT

PREZZO COSTO: in vendita gli abbonamenti

INFO
E' scattato il count-down dei 69esimi Internazionali BNL d'Italia 2012: dal 4 luglio 2011 è iniziata la prevendita di abbonamenti e biglietti. Come lo scorso anno il Torneo avrà la formula del ''combined event'', con le prove maschile e femminile nell'arco di nove giorni. Nella stessa giornata, dunque, proprio come avviene nei quattro tornei del Grande Slam, sarà possibile ammirare Nadal, Federer, Djokovic, applaudire le protagoniste del circuito femminile e tifare per le azzurre, da Francesca Schiavone a Flavia Pennetta e Roberta Vinci. Il ''combined event'' al Foro Italico inizierà sabato 12 maggio per concludersi domenica 20. Il torneo si giocherà quindi in condizioni climatiche molto favorevoli: un motivo in più per godersi appieno il ricchissimo programma che il torneo proporrà quotidianamente. Si conferma quindi il grande salto di qualità per un torneo ormai a pieno titolo tra i più prestigiosi ed apprezzati appuntamenti del calendario mondiale: non è azzardato definirlo il ''quinto'' Slam della stagione.

Oltre che sul nuovo Campo Centrale, inaugurato nell'edizione 2010 e unanimemente giudicato da tennisti e addetti ai lavori come lo stadio tennistico con la miglior visibilità al mondo in ogni ordine di posto, dal 2012 si giocherà sulla SuperTennis Arena (l'anno scorso si chiamava Campo n.10). In pratica un secondo Show Court appositamente realizzato, reso più confortevole rispetto al Campo n.10 dello scorso anno e numerato. Lo Stadio Nicola Pietrangeli sarà, invece, aperto a tutti i possessori del biglietto ground. In totale il Foro Italico disporrà di 11 court, di cui 8 per gli incontri di singolare e doppio e 3 per gli allenamenti.
Prevista una stuzzicante sessione serale sul Campo Centrale, mentre sulla SuperTennis Arena il programma proporrà una ''long session'' che offrirà agli appassionati un ''menu'' di prim'ordine.

I biglietti e gli abbonamenti per il Campo Centrale permetteranno di accedere anche ai campi secondari (esclusa la SuperTennis Arena, ma incluso lo Stadio Nicola Pietrangeli).

I biglietti e gli abbonamenti per la SuperTennis Arena daranno accesso anche ai campi secondari (escluso il Campo Centrale, ma incluso lo Stadio Nicola Pietrangeli).

I biglietti Ground daranno accesso ai campi secondari (esclusi il Campo Centrale e la SuperTennis Arena, ma incluso lo Stadio Nicola Pietrangeli)

Il programma riportato è indicativo e potrà subire variazioni per cause tecniche o meteorologiche.