lunedì 7 novembre 2011

STADI - JUVENTUS STADIO STADIUM - TORINO ( ITALY )


MAPPA SETTORI

INFO

Il nuovo stadio è un regalo che la Juventus vuole dedicare a tutti i suoi numerosissimi sostenitori. Il nuovo impianto realizzerà finalmente il sogno di ogni tifoso.

Grazie all’assenza di barriere e ad una distanza minima dal campo di 7,5 m, i supporters bianconeri avranno l’impressione di trovarsi veramente nel mezzo del gioco.

E anche chi non è mai andato a vedere una partita dal vivo ora potrà preferire lo stadio alla televisione. Godrà infatti la partita in tutta comodità, mentre i servizi e la vasta area commerciale trasformeranno con facilità la trasferta allo stadio in una giornata di svago.

In Italia, purtroppo, portare moglie e figli alla partita è ancora considerato qualcosa di pericoloso.
Il nuovo stadio della Juventus è stato progettato perché anche le famiglie possano partecipare al divertimento del calcio: un impianto assolutamente sicuro e ricco di servizi, che coinvolgerà piccoli e adulti in una grande festa allʼinsegna dei valori dello sport. Il progetto e la struttura stessa dellʼimpianto perseguono e incarnano il concetto di Agorà, una piazza da sentire propria e da vivere anche oltre e indipendentemente dalla partita: un luogo dove mangiare, divertirsi, fare acquisti o semplicemente trascorrere il tempo libero, proprio come una qualsiasi altra zona della città.
Lʼassenza di barriere architettoniche, il controllo dei titoli di ingresso sullʼanello che circonda lo stadio, le 16 passerelle di accesso ai diversi settori e lʼimpiego dei più moderni standard tecnologici in fatto di sicurezza non sono che la diretta conseguenza di questa filosofia, orientata alla serenità e allʼefficienza.