mercoledì 9 novembre 2011

TEATRO MUSICAL - PETER PAN 2011 2012

DATA SPETTACOLO
11, 12, 13 novembre 2011 - genova Politeoama Genovese
18,19 novembre 2011 - Padova Gran Teatro Geox
6 , 7 gennaio 2011 - catania Teatro Metrololitan
dal 25 gennaio al 12 febbraio 2012- Roma Teatro Sistina
18 , 19 febbraio 2012 - la Spezia Teatro Civico

BIGLIETTI: TICKETONE.IT

PREZZO COSTO:
DA 25 A 50 EURO

INFO
Dopo il debutto del 23 settembre nell’incomparabile e suggestiva atmosfera dell’Arena di Verona, la tournée invernale si aprirà nel Teatro Smeraldo che nel passato ha ospitato alcune delle più grandi produzioni di musical italiane e internazionali.
“Peter Pan” torna in una veste nuova, divertente, spumeggiante e sempre coloratissimo.
A interpretare il ruolo del “bambino che non voleva crescere” torna, a grande richiesta, Manuel Frattini, star del musical italiano, che accompagnerà il pubblico
fino alla magica “Isolachenonc’è”. A capo della ciurma dei pirati, nel ruolo dell’efferato Capitan Uncino, Pietro Pignatelli, apprezzatissimo interprete in “C'era una volta...Scugnizzi” e al suo fianco Jacopo Pelliccia nel ruolo del fedele Spugna. Con loro sul palco anche Martha Rossi (Wendy), Ilaria De Rosa (Giglio Tigrato), Nikolas Lucchini (John Darling) e Daniela Simula (Michael Darling)
Tratto dal capolavoro di James Matthew Barrie, questo musical vede in scena una compagnia di venticinque artisti, diretti da Maurizio Colombi (già regista di successi come We will rock you, Gormiti, Heidi, Pirates, La Divina Commedia), che si muovono sulle trascinanti musiche dello storico concept-album “Sono Solo Canzonette” di Edoardo Bennato, arrangiato in versione musical dallo stesso autore.
Frutto della collaborazione tra II Sistina, il Teatro Delle Erbe e Officine Smeraldo, “Peter Pan il musical” nella stagione teatrale 2006-07 è stato lo spettacolo più visto in assoluto in Italia con 135.141 spettatori, ma anche nella stagione successiva (2007-2008) risulta essere il più visto con 234.859 spettatori.
“Peter Pan il Musical” è uno spettacolo di grande impatto visivo e sonoro, immerso in una atmosfera incantata, dove i duelli tra Peter Pan e i pirati di Capitan Uncino continuano a far sognare grandi e bambini. Ad appassionare gli spettatori le entusiasmanti coreografie acrobatiche, lo sbarco della nave pirata ed il personaggio di Trilly, realizzato con tecnologie laser.
Uno spettacolo dove sognare non è possibile ma reale.