martedì 10 giugno 2008

CONCERTI - ROCKIN' FIELD 2008


DATA
26 luglio 2008 ore 14:00 - Milano Idroscalo

BIGLIETTI: TICKETONE.IT

PREZZI:
Posto Unico Intero € 46,00

Il festival in programma a Adro (Campo sportivo) il 26 luglio è stato spostato all'Idroscalo di Milano. I biglietti già acquistati NON SONO VALIDI per la nuova venue. Il rimborso potrà essere richiesto presso il punto vendita in cui è stato effettuato l'acquisto entro e non oltre il 20 giugno e non il 15 maggio, come comunicato in precedenza.

INFO:
Il nuovo festival metal ROCKIN’ FIELD, si arricchisce di uno tra i nomi più importanti della scena power: gli HELLOWEEN. Non un nome a caso, in quanto la storica band tedesca rappresenta l’ispirazione massima di tutta la scena epic europea. Proprio gli headliner della giornata, gli attesissimi AVANTASIA di Tobias Sammet, con il loro primo lavoro, Metal Opera , avevano scomodato paragoni con il doppio capolavoro ''Keeper of the Seven Keys'', la saga firmata Helloween proseguita con il recente ''The Legacy''.
Ora la formazione guidata da Andi Deris torna in Italia con il nuovo e applaudito ''Gambling with the Devil'', album che conferma la seconda giovinezza degli Helloween, un nuovo periodo prolifico iniziato con ''Time of The Oath''.
L’impronta epic-power della giornata si delinea ancor più con la conferma dei VISION DIVINE, i quali festeggiano i primi dieci anni di attività, reduci da un ultimo album, ''The 25th hour'', accolto con entusiasmo da pubblico e critica. La band italiana gode di un successo sempre crescente, consensi che hanno permesso loro di affrontare con grande successo un tour in Cina e Sudamerica.
Saranno ad Adro per celebrare con i propri numerosi fans italiani dieci anni di metallo incandescente. Già confermate altre splendide realtà del panorama metal: i BIOMECHANICAL, ampiamente rinnovati nella formazione e freschi di un nuovo secondo album potentissimo come ''Cannibalised'', tornano in Italia dopo il tour del 2006. Sono senza dubbio una tra le migliori promesse provenienti dell’Inghilterra e il loro disco d’esordio, ''Eight Moons'' aveva messo in luce tutta la classe del loro perfetto mix tra tecnica e potenza.
Per i fans del prog ecco la conferma dei THRESHOLD, che tornano in tour con il cantante originario Damien Wilson. La band ha pubblicato nel 2007 il loro album di maggior successo ''Dead Reckoning'' a conferma di essere stata giustamente inserita nel gotha della scena prog metal di metà anni ’90 alla stregua di Dream Theater e Fates Warning.
Novità assoluta quella degli ELUVEITIE, metal folk band pagana proveniente dalla Svizzera e in uscita con il primo album su Nuclear Blast.