mercoledì 8 ottobre 2008

CONCERTI - NEGRITA 2009


DATE:
5 febbraio 2009 S.Benedetto Del Tronto (AP), Palasport B.Speca
6 febbraio 2009 Parma, Palasport Raschi
7 febbraio 2009 Padova, Palanet
12 febbraio 2009 Torino, Mazdapalace
13 febbraio 2009 Firenze, Saschall
14 febbraio 2009 Milano, Palasharp
20 febbraio 2009 Napoli, Palapartenope
21 febbraio 2009 Barletta, PalaDisfida
27 febbraio 2009 Roma, Atlantico
28 febbraio 2009 Casalecchio di Reno (Bo), FuturShow Station

BIGLIETTI: TICKETONE.IT

PREZZI:
da 25,30 euro a 23 euro

INFO:
A tre anni di distanza dal successo dell'album L'Uomo Sogna Di Volare, l'album di Rotolando Verso Sud, torna una delle band più apprezzate con un nuovo lavoro che promette molte conferme e straordinarie sorprese.

Registrato tra Buenos Aires e la Toscana, HELLdorado punta ancora più in alto con esplorazioni sonore e linguistiche a 360 gradi.

Africa, LatinoAmerica, Jamaica, Spagna, vanno a definire il vasto universo musicale dei Negrita degli ultimi anni, il tutto mezclato ad una rock'n'roll attitude sempre più rara sia in Italia che fuori.

Un album dal dna e dalle mire internazionali che si esprime in Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese e non solo... ritmi incessanti, colori imprevedibili, sonorità ruvide o morbidamente accoglienti a seconda della porta che si aprirà durante l'ascolto.

Prodotto da Fabrizio Barbacci, con alla batteria Cris Dalla Pellegrina e alle percussioni il brasiliano Itaiata De Sa, si arricchisce anche di tanti special guest tra cui: Roy Paci e gli argentini Bersuit e La Zurda.

HELLdorado come l'Occidente che viviamo, come la gioia e come il dolore in uno status costante di eterne contraddizioni.

I Negrita anche in questa occasione confermano il loro sostegno ad iniziative di solidariet¨¤ e di impegno come la campagna 'PER TUTTI. Acqua. Salute. Istruzione.' promossa in Italia da Ucodep come parte della campagna globale FOR ALL di Oxfam international, volta a richiedere ai governi di garantire accesso universale a salute, acqua e istruzione nei paesi del Sud del Mondo. (info: www.ucodep.org).