mercoledì 30 settembre 2009

CONCERTI - TOKIO HOTEL 2009 2010

DATE CONCERTO: a breve disponibili
25 marzo 2010 Torino, Pala Torino
26 marzo 2010 Padova, Palasport
11 aprile 2010 Roma, Palalottomatica
12 aprile 2010 Assago (Mi), Mediolanum Forum


BIGLIETTI: TICKETONE.IT


PREZZI: da 40 a 60 euro

INFO
I Tokio Hotel tornano dopo due anni di assenza dalle scene con un nuovo album e un tour mondiale che li porterà in Italia per ben 4 concerti.

Il ritorno del fenomeno musicale idolatrato da milioni di fan in tutto il mondo è sancito dall'uscita dell’album ‘Humanoid’, pubblicato da il 2 ottobre scorso e preceduto dal singolo ‘Automatic’, già in rotazione in tutte le emittenti radiofoniche e televisive da varie settimane. A produrlo ancora una volta David Jost, con loro già da ‘Scream’ (2007), il primo disco in lingua inglese del gruppo e il secondo della loro carriera. Il sound dei quattro, ovvero l’ormai celeberrimo leader Bill Kaulitz, il fratello Tom (chitarra), Georg Listing (basso) e Gustav Schaefer (batteria), ha assunto una forza senza precedenti, con ispirazione ai temi fantascientifici. Già il titolo e la copertina dell’album si rifanno a questo immaginario, ben riprodotto dalla magnetica voce di Bill e dalle sonorità delle dodici tracce.

I Tokio Hotel, dapprima una piccola band locale di Magdeburg formatasi nel 2001, sono diventati una delle realtà più importanti della scena pop/rock mondiale, con sei milioni di album venduti, dieci dischi di platino e tour sold-out in tutta Europa. Anche l’America si è interessata al fenomeno, tanto che Rolling Stone e il New York Times hanno dedicato loro alcuni articoli e agli MTV Video Music Awards del 2008 hanno vinto nella categoria ‘Best New Artist’, premio conquistato in precedenza da artisti quali Nirvana, Eminem, Guns’n Roses e 50 Cent. Il tour in USA, Canada e Sudamerica ha riscosso un successo dopo l’altro, fino alla nomination agli MTV Latin Music Awards, riconoscimento insolito e di tutto rispetto per una band tedesca.

Dopo l’avventura americana e la permanenza in studio per la registrazione del terzo disco, i quattro ‘umanoidi’ sono pronti ad invadere nuovamente l’Italia con tutta la loro energia.