giovedì 12 febbraio 2009

CONCERTI - GODS OF METAL 2009

DATE FESTIVAL 2009
27 - 28 giugno 2009 - Monza Stadio Brianteo

BIGLIETTI: TICKETONE.IT

PREZZI:

GIORNATA UNICA 27 O 28 GIUGNO
Posto Unico Ridotto **Promozione Speciale fino al 23/2**34,50 €

ABBONAMENTO 2 GIORNI
Posto Unico 86,25 €

INFO:
Quest'anno si torna alla formula dei due giorni, ma con una grossa novità. Ci saranno infatti due palchi presenti nella location dello show, ma non un main stage e un second stage, bensì un Double Main Mega Stage ! Due Main Stage delle stesse dimensioni e affiancati, sui quali le bands si esibiranno alternativamente.

Sabato 27 giugno
Headliner di questa giornata sul L-Stage saranno i leggendari Heaven & Hell nella loro formazione Black Sabbath Dio Era, ovvero Ronnie James Dio alla voce, Toni Iommi alla chitarra, Geezer Butler al basso e Vinnie Appice alla batteria. La seconda e terza posizione del L-Stage sono in via di conferma. Nella quarta posizione troveremo gli olandesi Epica, che dopo le due grandi date di novembre, tornano nel nostro paese e per la prima volta al GOM. Subito prima di loro sarà la volta di una leggenda: Voivod!
E veniamo al R-Stage che vedrà protagonisti nella veste di headliner The Saints Of Los Angeles, Motley Crue. Vince, Nikki, Tommy e Mick tornano al Gods e questa volta guidano il carrozzone del Cruefest che però sarà totalmente differente a quello visto in America. Infatti, l'altra band già confermata sul Cruefest Stage, sono gli attesissimi Tesla.

Domenica 28 giugno
Headliner della seconda giornata sul L- Stage saranno i Kings Of Prog, con il nuovo album, Dream Theater. Immediatamente prima di loro, tornano a grande richiesta i Bardi di Krefeld, ovverosia Blind Guardian. Terza posizione per la bella Tarja, che con la sua carriera solista prosegue in grande stile la sua avventura, dopo la fuoriuscita dai Nightwish. E prima della singer finlandese sarà la volta dell'asso della sei corde, un virtuoso al GOM, Paul Gilbert. Il celebre chitarrista dei Mr.Big arriva sul palco del festival per inondarci di note. Poteva mancare una leggenda su questo stage? No, non poteva. E quindi: Cynic. Paul Masvidal & co. tornano in Italia dopo la meravigliosa esibizione di supporto agli Opeth nella data milanese dello scorso dicembre.

La rivelazione del 2008, la band più controversa del pianeta, ma indiscutibilmente la più amata del momento sarà headliner del R-Stage e chiuderà il festival domenica. Da Des Moines, Iowa: Slipknot.! Seconda posizione su questo stage per la band che al Gods 2008 ha ricevuto un'accoglienza a dir poco trionfale. A grande richiesta tornano i leggendari Carcass. Terza e quarta posizione in via di conferma, mentre per la quinta avremo l'onore di accogliere, per la prima volta al GOM, Barney e i suoi Napalm Death