giovedì 21 agosto 2008

SKIPASS - CHIESA VALMALENCO

PREZZI SKIPASS CHIESA VALMALENCO tariffe 2008/2009

giornaliero: 32 euro
giornaliero ridotto: 28 euro
mattiniero: 23 euro
pomeridiano: 21 euro
2 giorni consecutivi: 58 euro
3 giorni consecutivi: 84 euro
5 giorni anche non consecutivi: 140 euro

tariffe settimane bianche valmalenco 2008 2009
6 giorni consecutivi: 125 euro
7 giorni consecutivi: 140 euro

PER LE ALTRE TARIFFE CLICCA QUI

MAPPA IMPIANTI DI RISALITA CHIESA VALMALENCO

COME ARRIVARE IN VALMALENCO

La Valmalenco fa parte delle Alpi Retiche e si trova in provincia di Sondrio in Lombardia.

La Valmalenco è facilmente raggiungibile sia in treno sia in automobile sia in aereo.

In treno:
- FF.SS Milano - Colico - Sondrio, proseguire poi con Autopullman per Chiesa Valmalenco - Caspoggio.
- Ferrovie Retiche (Svizzera) Saint Moritz - Tirano, poi FF.SS. fino a Sondrio,proseguire poi con Autopullman per Chiesa Valmalenco - Caspoggio.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L'ELENCO COMPLETO DEGLI ALBERGHI DELLA VALMALENCO

INFO LOCALITA'
gli oltre sessanta chilometri di piste dei comprensori dell'Alpe Palù e di Caspoggio sono il biglietto da visita della Valmalenco. Oggi chi vuole arrivare all'Alpe Palù lo può fare con la modernissima Snow Eagle, la più grande funivia del mondo con le sue cabine da 160 persone che lo porterà in un sol balzo a quota 2080 su un terrazzo da cui, con una vista mozzafiato, dominerà le Alpi. Chi preferisce un avvicinamento più graduale, lo può fare salendo i cinque chilometri di strada asfaltata e sempre libera dalla neve che, nello scenario tipico della Valmalenco punteggiato da baite antiche e sormontato da severi bastioni, separano Chiesa da San Giuseppe. Da qui una nuova seggiovia quadriposto coperta, a sganciamento automatico, che percorrere i due chilometri e mezzo di lunghezza, con un dislivello di 500 metri, in un tempo record di otto minuti ( cinque metri al secondo), lo condurrà in pochi minuti, attraverso bellissime abetaie, all'Alpe Palù.
Al carosello dell'Alpe Palù risponde, sul versante opposto, quello di Caspoggio, altrettanto famoso per gli appassionati di sci; qui, infatti, ha mosso i primi passi Ilario "Pecos" Pegorari, l' indimenticato campione della Valanga Azzurra e qui si sono cimentati i più grandi campioni. Caspoggio ha piste per principianti e famiglie ma anche tracciati tecnici per competizioni ed allenamenti a tutti i livelli. E la neve? Niente paura, la neve è di casa in Valmalenco, da dicembre ad aprile inoltrato è sempre farinosa ed abbondante e, se per caso la neve smarrisse la strada di casa, i più moderni impianti di innevamento programmato sono pronti ad intervenire per creare un ottimo fondo e quello spolverio che piace tanto agli sciatori. Chi volesse abbandonare un attimo gli sci potrà rilassarsi al sole in comode sdraio o assaggiare i piatti tipici della Valmalenco nei rifugi lungo le piste o ancora fare lunghe passeggiate in un ambiente veramente fiabesco e utilizzare le infrastrutture dei centri sportivi. Per i più piccoli la Valmalenco mette a disposizione un bellissimo parco giochi sulla neve, e per i temerari dello snow board al Palù è sempre perfettamente preparato uno snow park visitabile on line sul sito http://www.palupark.com