giovedì 8 maggio 2008

CONCERTI - MADONNA 2008


DATA:
sabato 6 settembre 2008 - Roma Stadio Olimpico

BIGLIETTI: TICKETONE

PREZZO:
Prato: 60 euro + prevendita
Tribuna Monte Mario Centrale: 125 euro + prevendita
Tribuna Monte Mario Laterale: 90 euro + prevendita
Curva e distinti: 60 euro + prevendita
Tribuna Tevere: 70 euro + prevendita

4 SETTEMBRE 2008
I biglietti messi in vendita per l’unica data italiana di Madonna sono terminati in pochissimo tempo.
Iniziato il montaggio della produzione, si sono potuti verificare gli ingombri effettivi del palco e delle torri mixer e vengono quindi messi in vendita circa 2.000 nuovi tagliandi di Curva Nord precedentemente non disponibili.
I nuovi biglietti sono in vendita presso i Punti Vendita TicketOne


INFO E DESCRIZIONE:
Venerdì 23 maggio sarà avviata la prevendita dei biglietti per il concerto in programma a Roma (Stadio Olimpico) il 6 settembre.

Saranno definite a breve le modalità e gli orari di apertura per i vari canali di vendita.

Madonna ha annunciato le date de nuovo tour. Subito dopo la notizia che il suo ultimo album Hard Candy ha debuttato al numero uno delle classifiche di mezzo mondo, è stato confermato che l’attesissimo Sticky & Sweet Tour partirà il 23 agosto da Cardiff (Galles), con tappe nelle più importanti città europee, tra cui Londra (11 settembre) e Parigi (20 settembre). Una la data nel nostro paese: l’artista sarà infatti allo Stadio Olimpico di Roma il 6 settembre.

La tranche americana del tour inizierà il 3 ottobre all’Izod Center di East Rutherford, New Jersey e farà tappa al Madison Square Garden di New York il 6 e il 7 ottobre, per poi proseguire a Boston, Chicago, Los Angeles, prima di arrivare al Dolphin Stadium di Miami il 26 novembre. Il tour toccherà anche Messico e Sud America entro la fine dell’anno.

Hard Candy, l’undicesimo lavoro in studio di Madonna, ha debuttato al numero uno delle classifiche di 27 paesi in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Giappone, Francia, Gran Bretagna, Germania, Canada, Italia, Australia, Olanda, Sud Africa, Svezia, Danimarca, Irlanda, Finlandia, Austria, Cile, Spagna, Messico, Hong Kong, Singapore, Slovenia, Portogallo, Belgio, Brasile, Svizzera, Israele, Emirati Arabi Uniti. L’album ha ottenuto Quattro Stelle da Rolling Stone, Blender e People Magazine; Il NY Daily News ha definito Hard Candy come il miglior album di Madonna. Lo strepitoso singolo di debutto, ''4 Minutes'' è stato scritto e prodotto da Madonna, Timbaland e Justin Timberlake. Hard Candy è al numero uno della classifica degli album più scaricati negli Stati Uniti e in molti altri paesi. Il disco precedente di Madonna, Confessions on a dance floor ha venduto oltre 8 milioni e mezzo di copie.

Vincitrice di diversi Grammy award e recentemente inserita nella leggendaria Rock and Roll Hall of Fame, Madonna è nota per i suoi innovativi tour multi-dimensionali, delle produzioni straordinarie di suoni e visioni con canzoni e balletti non-stop. L’ultima avventura di Madonna, l’acclamatissimo ''Confessions Tour'' del 2006, che ha toccato 25 città tra cui Mosca, ha raggiunto oltre 1.3 milioni di presenze, ed è stato il tour di maggior successo di un’artista femminile.

Madonna Louise Veronica Ciccone Ritchie (Bay City, 16 agosto 1958) è una cantautrice, attrice e produttrice discografica statunitense, popolare in tutto il mondo sin dagli anni Ottanta.

Diva poliedrica e ambigua, pluripremiata e contestata, innovatrice e arrogante, capace di attirare l'attenzione dell'opinione pubblica con i suoi comportamenti e i suoi videoclip; Madonna si è guadagnata dai media i soprannomi di “Material Girl”, “Her Madgesty” e "Regina del Pop".[1][2]

Debutta con l’omonimo album Madonna (1983) raggiungendo l’ottava posizione della Billboard Top 200. I seguenti tre album in studio Like a Virgin (1984), True Blue (1986) e Like a Prayer (1989) conquistano tutti il primo posto della Billboard Chart. Meno fortunati rispetto ai sorprendenti esordi, sono i due album successivi: Erotica (1992) e Bedtime Stories (1994). Il settimo album in studio Ray of Light (1998) recupera il consenso di pubblico e critica e debutta alla posizione numero due. Madonna continua a convincere e mantiene la prima posizione delle classifiche con i successivi album: Music (2000), American Life (2003), Confessions on a Dance Floor (2005) e Hard Candy (2008).

Alla carriera musicale Madonna affianca, con esiti meno eclatanti, quella di attrice: debutta in sordina col film a basso costo L'oggetto del desiderio (1979-1985). Viene stroncata da pubblico e critica per le sue interpretazioni nei film: Shanghai Surprise (1986), Body of Evidence - Corpo del reato (1993), Sai che c'è di nuovo? (2000) e Travolti dal destino (2002). Ottiene tiepidi consensi per le interpretazioni in Who's That Girl (1987), fiasco ai botteghini di tutto il mondo tranne che in Italia, e Occhi di serpente - Dangerous Game (1993). Riesce, tuttavia, a strappare il consenso del box office e della critica col primo ruolo da coprotagonista in Cercasi Susan disperatamente (1985), in Dick Tracy (1990), col cameo in Ragazze vincenti (1992) e per il ruolo di Eva Peron, nel film Evita di Alan Parker (1996) grazie a cui conquista il Golden Globe per la miglior attrice protagonista di musical o commedia.

Madonna è poi produttrice discografica e cinematografica, attraverso le case di produzione fondate nel 1992, Maverick Films e Maverick Records produce altri artisti fra i quali: Alanis Morissette, Michelle Branch, i Deftones e i Prodigy.

Nel 2000 il Guinness dei primati l'ha riconosciuta come l'artista femminile di maggior successo di tutti i tempi, stimando in oltre 320 milioni il numero dei dischi venduti (sommando album e singoli). È stata ed è tuttora in grado di influenzare, ma anche di creare, le nuove tendenze musicali e le mode in genere.

Nel 2006 La rivista Forbes ha stimato il suo patrimonio in 325 milioni di dollari. È la quarta donna più ricca del mondo. Secondo il Guinness dei primati ed il Billboard Magazine, Madonna è l'artista femminile che ha guadagnato di più di tutti i tempi.[3]

Molti ritengono erroneamente che il nome "Madonna" sia un nome d'arte scelto dalla cantante per provocazione: in realtà Madonna è parte del suo nome di battesimo ed era anche il nome della madre.